Giugno 22, 2020

INVITED SPEAKERS

 

 

Roger Narboni

Lighting designer francese nato nel 1953, fonda lo studio di light design Concepto nel 1988, vicino a Parigi. Nel 1987 lancia una nuova disciplina, il Light Urbanism, e da allora ha realizzato più di 140 Piani della Luce, oltre a numerosi progetti di illuminazione urbana, paesaggistica e architetturale, in Francia e nel mondo, alcuni dei quali hanno ricevuto riconoscimenti e premi.
Esperto mondiale di strategie di illuminazione urbana e dark infrastructure, da 10 anni sviluppa ricerche e studi creativi sul tema dell’illuminazione urbana del futuro.
Docente in molti paesi del mondo, ha scritto un ampio numero di articoli ed è l’autore di molti libri conosciuti.

 

 

Alan Dilani

Alan Dilani è un’autorità globale nella ricerca interdisciplinare per quanto riguarda l’interazione tra design e salute. È fondatore dell’International Academy for Design and Health (IADH) e ha sviluppato il “Salutogenic Design Program”.
Ha conseguito un Master in Architecture in Environmental Design presso il Politecnico di Torino e un Dottorato di ricerca in Health Facility presso il Royal Institute of Technology di Stoccolma. La sua ricerca ha portato a una nuova teoria del design chiamata “Salutogenic Design”, che non solo promuove l’efficienza funzionale nella costruzione di infrastrutture, ma migliora anche i processi sanitari. Ha progettato numerose strutture sanitarie ed è stato consulente di numerosi Ministeri della Salute in tutto il mondo, sviluppando la visione salutogenica delle infrastrutture sanitarie, oltre al ruolo del lighting design in materia di salute e benessere.
È stato premiato nel 2010 dall’American Institute of Architect, Academy of Architecture for Health per la sua promozione della ricerca di design di alta qualità e nel 2017 ha ricevuto la prima Fellowship of Academy for Design and Health nel municipio di Vienna.


Scarica la scheda di presentazione

Staff
Staff"> Staff